Sarà guerra fino all’ultima risata tra i dieci partecipanti (nove professionisti e il vincitore/la vincitrice di LoL – Talent Show) per la quarta edizione dello show che debutterà nel 2024. Prime Video li ha annunciati con un breve trailer disponibile sui social. LoL 4, esattamente come le edizioni precedenti, prevede un cast di tutto rispetto.
LoL 4: chi sono i 9 professionisti in gara?
Non solo comici ma attori e professionisti a tutto tondo per questa nuova edizione dello show. In ordine alfabetico: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica.
I nomi non hanno bisogno di cerimoniose presentazioni. A comici ‘a tempo pieno’ come Aurora Leone (che fa spuntare la casellina The Jackal per la quarta edizione di fila), Edorardo Ferrario e Lucia Ocone (entrambi lavorano e hanno lavorato con la Gialappa’s Band), si affiancano nomi di artisti più “a tutto tondo” come Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Giorgio Panariello. Maurizio Lastrico, dopo tanta esperienza di palchi a teatro e in TV si è fatto notare per la sua partecipazione a Don Matteo come personaggio ricorrente in un ruolo più serio (prima di lui era toccato al collega Dario Cassini). Rocco Tanica è l’altra parte de “Le Storie Tese” in gara dopo Elio alla prima edizione. Completo outsider è Claudio Santamaria, attore e doppiatore tra i più talentuosi del cinema italiano. Chiude il cerchio l’ancora anonimo vincitore del LoL Talent Show, il cui scopo sarà quello di individuare un comico o comica che si scontrerà nella trasmissione con gli altri.
Il tridente Fedez, Frank Matano e Pasquale “Lillo” Petrolo è incaricato di condurre e giudicare le performance del cast.