Lollipop Chainsaw Remake: il gioco sarà fedele all’originale, parola di Yoshimi Yasuda

Lollipop-Chainsaw-remake

Dopo aver annunciato il Remake di Lollipop Chainsaw Yoshimi Yasuda, producer del gioco e presidente di Dragami Games, ha recentemente pubblicato un nuovo messaggio in cui affronta le preoccupazioni dei fan. Alcuni fan temono che il remake rovini in qualche modo il gioco originale di Suda51 e James Gunn.

Fortunatamente le cose non andranno così. In un lungo messaggio pubblicato su Twitter Yasuda ha fatto sapere che Lollipop Chainsaw Remake sarà quanto più vicino possibile ad una remastered.

L’obiettivo principale del progetto di remake di Lollipop Chainsaw è fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non per creare un nuovo gioco Lollipop Chainsaw . Ovviamente, la cosa ideale da fare sarebbe realizzare una versione rimasterizzata del gioco originale, senza cambiare nulla” ha detto Yasuda nel tweet. 

Una importante differenza, avvisa Yasuda, è l’assenza di 16 canzoni presenti, invece, nell’originale. Il motivo, spiega il producer, è da imputare semplicemente alla scadenza delle relative licenze.

Un altro fattore che ha destato non poca preoccupazione è il passaggio ad uno stile grafico più realistico. Anche in questo caso Yasuda è tornato a calmare le acque.

La menzione di come il gioco avrà un aspetto più realistico nell’annuncio precedente aveva lo scopo di riferirsi a come utilizzeremo la tecnologia di rendering avanzata disponibile nelle attuali console di gioco. Non desideriamo cambiare il progetto di Juliet e l’assunto che vogliamo è infondato. Siamo stati noi a creare i dati del modello di Juliet dopo grandi tentativi ed errori 10 anni fa. Ci sentiamo legati a lei più di chiunque altro” si legge nel tweet.

Infine prima di concludere il lungo messaggio il producer ha affrontato un tema delicato, quello di una possibile censura del gioco.

Non abbiamo ancora discusso la questione con i possessori di piattaforma, e quindi non possiamo dire nulla sull’argomento, ma quello che possiamo dire è che intendiamo negoziare con i possessori di piattaforma per fare in modo che il gioco possa essere il più vicino possibile versione originale possibile“.

Insomma sembra proprio che il remake non modificherà l’originale Lollipop Chainsaw. La notizia oltre a rendere felici tutti i fan del gioco, rassicurerà anche tutti i nuovi giocatori che potranno vivere quest’avventura nella sua interezza.

Cosa ne pensate? Avreste preferito qualche nuovo contenuto? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Twitter