Durante il NACON Connect, Daedalic Entertainment ha svelato un nuovo trailer per The Lord of the Rings: Gollum.
Gli amanti de Il Signore degli Anelli non sono mai sazi di un gioco promettente basato sul fantasy per eccellenza, e The Lord of the Rings: Gollum non fa chiaramente eccezione. Annunciato diversi anni fa, questo titolo ci farà calare nei panni di, appunto, Gollum.
Il titolo promette di amalgamare sezioni stealth a action, integrando il tutto con un sistema di moralità che inciderà direttamente sul personaggio. La componente psicologica sarà infatti molto presente nel titolo, e Daedalic ha lavorato duramente per farci provare la stessa indecisione che caratterizza Gollum.
Ad occuparsi di questo attesto titolo stealth sarà la software house tedesca Deadalic Entertainment, la quale farà anche da co-publisher insieme alla francese NACON. The Lord of the Rigns: Gollum era inizialmente atteso per il 2021 ma una serie di rinvii hanno comportato uno slittamento dell’uscita oltre un anno.
Ora il gioco dovrebbe uscire tra aprile e settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Una versione per Nintendo Switch sarebbe in sviluppo, con uscita prevista dopo le altre versioni.
Fonte: IGN