“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano“, canta Antonello Venditti. E questo potrebbe essere anche il caso di Ian McKellen e Gandalf. Infatti all’attore è stato chiesto di rivestire i panni dello stregone in Lord of the Rings: The Hunt for Gollum.
Lord of the Rings: The Hunt for Gollum
Lord of the Rings: The Hunt for Gollum è il nuovo progetto cinematografico dedicato al mondo di Tolkien, annunciato lo scorso maggio. Vedrà certamente il ritorno di Andy Serkis nei panni di Gollum, e forse anche quello di Ian McKellen nei panni di Gandalf.
A svelarlo è stato lo stesso attore che ha confermato di essere stato contattato per un suo ritorno nella saga fantasy. “Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che io lo interpreti“, ha detto McKellen. “Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi è meglio che facciano in fretta“. Proprio quest’ultima frase fa pensare al fatto che l’attore ormai 85enne sia piuttosto propenso a tornare. Ma ovviamente si dovrà fare i conti con età ed eventuali acciacchi.
Al momento il piano di Warner Bros è quello di iniziare quanto prima con sceneggiatura e riprese, per poi arrivare nelle sale nel 2026. La produzione sarà affidata a Peter Jackson che sarà affiancato da Fran Walsh e Philippa Boyens.
Fonte: IGN