Lords of the Fallen 2 è senz’altro uno dei titoli più interessanti per gli amanti dei Souls-Like, nonostante un primo capitolo non proprio esente da difetti. CI Games, publisher che si occuperà della distribuzione del gioco, ha confermato di avere forti ambizioni per il gioco e che esso uscirà solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mostrando tra le altre cose anche il logo ufficiale del gioco.
Il CEO di CI Games, Marek Tyminski, si è infatti pronunciato sul gioco, esprimendo molto entusiasmo per il titolo. “Lords of the Fallen 2 è senz’altro il progetto più grosso in assoluto di CI Games. Il capitolo precedente era un gioco con prezzo e contenuti da prodotto premium, ma abbiamo esteso la portata del seguito, che sposterà il setting della serie verso il dark fantasy e offrirà un sistema di combattimento rifinito e più impegnativo”.
Insomma, parole non di poco conto per un gioco che, proprio da questo secondo capitolo, diventerà di atto un Tripla A. Ad occuparsi del gioco è Hexworks, che dispone di due studi: uno a Barcelona e uno a Bucarest, ed è formato da esperti dell’industria.
Il team dovrà dunque far compiere alla serie quel salto di qualità che la renda imprescindibile per i fan dei souls-like, e rendendola concorrente dei vari Nioh, Mortal Shell e soprattutto dei titoli FromSoftware; tra cui ricordiamo Elden Ring. CI Games inoltre non sta lavorando solo a Lords of the Fallen ma anche a Sniper Ghost Warrior, serie che nonostante non abbia mai brillato per qualità, registra comunque ottime vendite.
Fonte: WccfTech