Tiepida nella migliore delle ipotesi: questa l’accoglienza riservata dai gamer PC a Lords of the Fallen. Lanciato da pochissimi giorni su PS5, Xbox Series X|S e Microsoft, l’ultimo lavoro di Hexworks e CI Games (un reboot dell’omonimo gioco del 2014) non ha incontrato il favore dei gamer. Anche noi abbiamo riscontrato alcune criticità bene evidenziate nelle nostre due recensioni: la prima, parziale e la seconda, definitiva.
Le opinioni dei gamer PC sono divise tra chi afferma di essersi trovato di fronte a una esperienza tutto sommato godibile e chi, invece, non ha potuto fare a meno di notare come le diverse imperfezioni (pre e post patch) abbiano influito sulle loro sessioni. Sono quasi 7000 i gamer che si sono già espressi nella sezione commenti Steam.
Tra chi elenca problemi di performance e chi invece cita veri e propri crash a gioco appena avviato, i pareri negativi sono svariati. “Non parte nonostante la patch” o “resta bloccato nella schermata anticheat” oppure ancora “creo il personaggio. Si impalla tutto. Carico il salvataggio. Personaggio in acqua e impossibilitato a muoversi” sono solo alcune delle esperienze raccontate dagli utenti.
Nel frattempo Hexworks invita alla pazienza: le patch per console e PC sono già in lavorazione. Prima ci sarà da mettere in atto alcuni accorgimenti per Series X ed S, ancora indietro rispetto alle controparti. Per PC, intanto, l’azienda consiglia i soliti rimedi: controllare la configurazione hardware e riaggiornare i driver dove necessario.
Voi avete provato Lords of the Fallen? Fateci sapere cosa ne pensate.