Hangar 13 sarebbe al lavoro su Mafia 4. A svelare questo scoop è Kotaku, che tramite fonti interne sarebbe venuto a conoscenza dello sviluppo di un nuovo capitolo di Mafia, nome in codice “Nero“. Il gioco sarebbe, tra le altre cose, un prequel. Purtroppo, giungono anche brutte notizie da parte di Hangar 13, che ha perso ora il suo capo, Haden Blackmann.
Haden Blackmann, capo della software house nonché veterano dell’industria che vanta, nel suo curriculum, anche l’aver lavorato a LucasArt. Blackmann è stato capo fondatore dello studio che avrebbe poi dato vita a Mafia 3, ma a quanto pare l’ex-LucasArts ha ben altri progetti in mente.
Il ruolo di COO, una volta appartenuto a Haden Blackmann, passerà nelle mani di Nicky Banes, altro membro del team che vanta un’esperienza trentennale nell’industria. Nicky Banes è entrato nel team a partire dal 2018 per avviare quella che poi sarebbe diventata Hangar 13 Brighton, ed è stato responsabile della pubblicazione di Mafia: The Definitive Edition e Mafia Trilogy.
A questa notizia è poi susseguita quella di Kotaku menzionata precedentemente. Il gioco, afferma la fonte interna di Kotaku, sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e si tratterebbe di un vero e proprio prequel a The City of Lost Heaven, ripubblicato poi sottoforma di remake con il nome di Mafia: The Definitive Edition.
Come sempre, ci consigliamo di prendere queste notizie con la dovuta accortezza, per quanto Kotaku non sia il primo ciarlatano di turno. Di questo gioco, comunque, se ne parla già da un po’. Ci auguriamo, quantomeno, che si riveli più simile ai primi 2 capitoli, piuttosto che all’ultimo non particolarmente apprezzato dai fan.
Fonte: Kotaku