Mafia Terra Madre si mostra in un nuovo video gameplay da 9 minuti

Mafia The Old Country

Un nuovo video gameplay di Mafia: Terra Madre è stato pubblicato in esclusiva da IGN, offrendo uno sguardo approfondito a una missione che vede il protagonista Enzo alle prese con un incarico affidatogli direttamente da Don Salieri, personaggio che i fan della serie conosceranno bene.

Il filmato si apre con una breve scena d’intermezzo, in cui Don Salieri affida a Enzo un compito delicato: portare vivo un nemico della famiglia. Si tratta di un’occasione preziosa per il protagonista, utile a dimostrare il proprio valore non solo agli occhi del boss, ma anche al resto della famiglia.

Un assaggio d’Italia tra infiltrazioni, sparatorie e ambientazioni mozzafiato

Dopo aver ricevuto l’ordine, Enzo viene accompagnato al deposito per equipaggiarsi al meglio, pronto ad affrontare il cosiddetto “problema di parassiti”, come viene definita la missione in codice all’interno del clan. Da qui in poi, il gameplay si sposta su un tratto di guida che ci regala scorci suggestivi della campagna italiana, mentre Enzo si dirige verso la casa del bersaglio.

Una volta arrivato, il gioco mostra sequenze di combattimento furtivo che, poco dopo, lasciano spazio a un violento scontro a fuoco. La sequenza permette di osservare più da vicino il sistema di shooting in terza persona, uno degli elementi più attesi del nuovo capitolo della serie.

Il video si interrompe prima della conclusione della missione, proprio nel momento in cui Enzo mette KO il bersaglio, lasciando intendere che gli sviluppatori di Hangar 13 vogliano mantenere il riserbo su determinati elementi narrativi.

L’attesa cresce: Mafia torna a farsi sentire

Nonostante i tagli presenti nel filmato, questa clip da 9 minuti rappresenta il miglior sguardo sul gameplay offerto finora da quando 2K e Hangar 13 hanno iniziato a mostrare il gioco nel dettaglio nei mesi scorsi.

Mafia: Terra Madre è entrato in fase gold lo scorso mese, confermando l’uscita fissata per l’8 agosto 2025. Il team ha dichiarato che si tratterà “del Mafia graficamente più impressionante di sempre”. Tra pochi giorni scopriremo se sarà davvero all’altezza di questa ambiziosa promessa.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here