I supereroi Marvel sbarcheranno ufficialmente in Magic: The Gathering. In un comunicato, Wizards of the Coast ha annunciato il nuovo crossover che porterà nuovi set a tema Marvel per i fan di tutte le generazioni. La nota ufficiale della compagnia è stata accompagnata anche da un brevissimo trailer (disponibile in fondo all’articolo).
In una nota del presidente della Marvel Comics, Dan Buckley, si legge: “Le carte collezionabili sono sempre state parte del DNA della Marvel, quindi la collaborazione porta quell’esperienza a un livello completamente nuovo. Con la profondità che la nostra narrazione e i nostri personaggi portano sul tavolo, non vediamo l’ora che i fan vedano come l’universo Marvel si traduca perfettamente negli anni a venire all’interno di questi prodotti e set di Magic: The Gathering per gli anni a venire“.
Molto interessante il fatto che si tratti di una collaborazione pluriennale, a differenza delle precedenti come ad esempio quella di Fallout dello scorso agosto. Non si tratta di una novità che Magic: The Gathering realizzi set in collaborazione con altri franchise. Marvel e Fallout si uniscono infatti a Final Fantasy, Assassin’s Creed, Il Signore degli Anelli, Doctor Who, Stranger Things e Warhammer 40K.
Al momento non è stata mostrata alcuna carta a tema supereroi e alla fine bisognerà aspettare diverso tempo prima dell’uscita dei prodotti Magic x Marvel. A quanto pare l’acquisto di questi set non sarà disponibile prima del 2025, ma nuovi dettagli in tal senso sono attesi nel 2024. Per quanto riguarda Marvel, vi ricordiamo che pochi giorni è uscito Marvel’s Spider-Man 2 con Sydney Sony che ha festeggiato il lancio con un camion intrappolato dalle ragnatele.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Youtube