Man-Ga: il ‘canale anime’ di Sky chiude dal prossimo primo luglio

Man-Ga
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo ben 10 anni di programmazione Sky ha ufficialmente confermato la chiusura del canale Man-Ga. Il canale interamente dedicato agli anime ed ai manga chiuderà i battenti dal prossimo primo luglio.

Si tratta senza dubbio di un duro colpo per gli appassionati che avevano trovato in Man-Ga un punto di riferimento in TV. Dal primo luglio infatti, scadrà la licenza sui diritti di Sky su tale canale.

In questi 10 anni il canale ha rappresentato un porto sicuro per tutti gli amanti dell’animazione giapponese. Su Man-Ga era possibile anche accedere ai cartoni cult degli anni ‘80 e ‘90, alcuni dei quali anche in lingua originale e sottotitolati. Insomma, un palinsesto ricco e variegato, che evidentemente però non è bastato per il rinnovo della licenza.

Sono stati 10 anni straordinari grazie al vostro costante affetto e al vostro prezioso supporto. In questi dieci anni abbiamo portato in TV oltre 200 serie animate, tra novità e grandi classici, Films e Original Animation.
Tutto questo è stato possibile grazie al costante supporto di Sky che ha creduto a questo progetto dedicato all’animazione giapponese. Ci rivedremo presto! Ciao a tutti Man-gan!”
. Queste le parole che si leggono nel comunicato rilasciato sui canali social.

Non sappiamo quindi se si tratta di un addio definitivo, o solamente di un arrivederci. Nel comunicato di Sky si parla della scadenza dei diritti di trasmissione sulle reti Sky. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Sky