
Mario Kart World sta trainando il successo commerciale del nuovo Nintendo Switch 2, confermandosi come uno dei titoli più acquistati insieme alla console. Secondo i dati Circana relativi a giugno, ben l’82% di chi ha comprato la console ha acquistato anche Mario Kart World, rendendolo uno dei giochi più popolari del mese negli Stati Uniti.
Switch 2 è la console venduta più velocemente di sempre in USA
Con 1,6 milioni di unità vendute solo negli Stati Uniti nel mese di giugno, Nintendo Switch 2 ha stabilito un nuovo record: è ufficialmente la console venduta più rapidamente nella storia del mercato americano. Ha superato il precedente primato detenuto da PlayStation 4, che aveva registrato 1,1 milioni di unità vendute nel novembre 2013.
Il merito è in parte del bundle con Mario Kart World, ma anche delle vendite individuali del gioco, che lo hanno portato al terzo posto nella classifica mensile di Circana. È possibile che il titolo possa aver venduto ancora di più, poiché i dati digitali di Nintendo non vengono conteggiati.
Un confronto con Breath of the Wild e le vendite in Francia
Durante il lancio del primo Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild riuscì a vendere addirittura più copie della console stessa. Nintendo all’epoca spiegò che “molti utenti acquistarono un’edizione da collezione e una da giocare”.
Mario Kart World non ha (ancora) replicato questi numeri in USA, ma potrebbe averlo fatto altrove. Secondo un report di Wccftech, in Francia il gioco ha raggiunto un attach rate superiore al 95%, un dato ancora più impressionante.
Anche il Pro Controller va a ruba
Sempre secondo Circana, il 32% di chi ha comprato Nintendo Switch 2 a giugno ha acquistato anche il Nintendo Switch 2 Pro Controller, che è così diventato l’accessorio più venduto del mese negli Stati Uniti per fatturato.
Fonte: Circana










