Secondo quanto affermato da Deadline, Mark Hamill e Tom Hiddleston lavoreranno insieme in una nuova trasposizione cinematografica tratta da un best seller di Stephen King: If it Bleeds, noto in Italia con il nome di Se scorre il sangue. Si tratta di un’antologia di quattro racconti, e il film sarà tratto da La vita di Chuck, noto in inglese come The Life of Chuck.
Pubblicato nel 2020, e arrivato in Italia poco più tardi, La vita di Chuck è un racconto diviso in tre atti. Gli eventi si susseguono in un ordine cronologico inverso e racconta tutta la vita del personaggio, Charles Krantz (o Chuck, appunto), esplorando anche temi di varia natura tra cui l’inevitabile morte a cui andrà incontro il personaggio.
Life of Chuck sarà diretto da Mike Flanagan, noto ai più per aver ideato la serie TV The Haunting of Hill House e il film Doctor Sleep, adattamento cinematografico tratto dall’omonimo libro nonché sequel diretto di Shining. Flanagan farà anche da sceneggiatore e produttore per conto di Intrepid Pictures. Nel ruolo di produttore troveremo anche Trevor Macy.
Tom Hiddleston interpreterà il protagonista, mentre Mark Hamill vestirà i panni di Albie. Stando a quanto emerso dalla produzione, il film avrà toni simili a quelli visti in Stand By Me, Le ali della libertà e Il miglio verde, trasposizioni cinematografiche di alcuni dei libri più famosi di Stephen King.
Mark Hamill è noto principalmente per il suo ruolo in Star Wars, dove ha interpretato il personaggio di Luke per ben 5 film, oltre ad apparire in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, dove è stato poi ringiovanito digitalmente. Gli amanti dell’universo DC lo ricorderanno anche per essere l’iconica voce statunitense di Joker, nemesi per eccellenza di Batman.
Tom Hidldeston è invece noto per aver interpretato Loki in molteplici film del Marvel Cinematic Universe e nella sua serie TV, Loki, rinnovata a una seconda stagione. In ambito cinematografico, egli ha recitato anche in War Horse, Midnight in Paris e Kong: Skull Island, secondo film del filone Monsterverse, filone che ora vedrà una nuova pellicola: Godzilla x Kong: Un nuovo impero.
Fonte: IGN