Loki 2: Kate Dickie, Lysa Arryn del Trono di Spade, si unisce al cast della serie Marvel

kate dickie lysa arryn game of thrones loki tom hiddleston disney plus marvel cinematic universe mcu

La seconda stagione di Loki vedrà nel suo cast la partecipazione di Kate Dickie. L’attrice ha interpretato Lysa Arryn nella serie HBO del Trono di Spade, la reggente di Nido dell’Aquila. A rivelare la partecipazione di Dickie la testata Deadline.

Kate Dickie non nota solo per il ruolo di Lysa Arryn. L’attrice ha preso parte a diversi film. Ricordiamo: Star Wars: The Last Jedi, “Il segreto delle api”, “Le nostre signore”, “Sir Gawain e il cavaliere Verde”. Chiude il CV “The Northman”, film di Robert Eggers che racconta la storia di Hamlet.

Ancora non ci è dato sapere quale ruolo rivestirà l’attrice nella seconda, attesissima, stagione di Loki. L’ipotesi più accreditata è che possa impersonare uno dei nuovi villain della serie, o essere addirittura una variante di qualche universo di Sylvie (la versione femminile di Loki).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La Dickie si unirà dunque allo già stellare cast composto da Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Dio dell’Inganno, Owen Wilson che riprenderà i panni di Mobius, Gubu Mbatha-Raw come Ravonna Renslayer e Sophia Di Martino, anche lei di ritorno nella seconda stagione nel ruolo di Sylvie.

Riguardo alla serie, non è stato ancora confermata la presenza di Kang il Conquistatore in questa seconda stagione anche se una sua apparizione dovrebbe essere quantomeno in programma. Intanto, Jonathan Majors è apparso nei panni di He Who Remains, una variante di Kang, nei momenti finali della prima stagione. E che dovrebbe rifare la sua apparizione nella seconda stagione di Loki, prevista in uscuta dopo il film Ant-Man and the Wasp Quantumania.

Le riprese della seconda stagione di Loki si sono da poco concluse, e sarà presto disponibile su Disney plus. La serie collegata al MCU si va ad unire al già ricco catalogo di serie TV che vanno ad approfondire il vasto universo narrativo messo in piedi dai Marvel Studios. Sempre su Disney Plus troviamo anche WandaVision, Hawkeye“”, She Hulk, Moon Knight e “Falcon” and “Winter Soldier”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline