Per il suo debutto alla regia cinematografica, Markiplier, youtuber da +35 milioni di iscritti, ha scelto di adattare il videogioco horror del 2022 prodotto dallo stesso autore di Dusk e Squirrel Stapler. Iron Lung, disponibile su Steam a meno di 5 euro, ci mette nei panni di un condannato a morte cui viene offerta una possibilità di scamparla.
In maggio di quest’anno era arrivato un primo teaser d’annuncio. Adesso, sul canale dello youtuber ha fatto capolino il primo vero e proprio trailer. Nel filmato vediamo lo stesso Mark nel ruolo da protagonista.
Di cosa parla Iron Lung e perché Markiplier lo ha scelto per adattarlo in un film? Il videogioco non ha in realtà una vera e propria trama ma piuttosto un incipit narrativo: l’universo sta morendo e l’umanità sta disperatamente tentando di sopravvivere riunendosi attorno alle ultime stelle rimaste. Noi veniamo calati nel ruolo di un condannato a morte di una colonia penale cui viene offerta una possibilità di scamparla: a bordo dell’Iron Lung (un sottomarino) dovremo esplorare l’oceano di una strana luna. La particolarità? È un oceano di sangue.
Nel corso della nostra partita avremo anche la possibilità di scoprire un dettaglio in più circa questa storia. Il fatto che il trailer di Markiplier lo citi così espressamente potrebbe essere l’indizio che il regista abbia deciso di concentrarsi più su questa parte della storia che su quella ‘giocata’.
Iron Lung, il film, è atteso nel 2024