Iron Lung diventa un film. Markiplier sarà regista e interprete

markiplier iron lung

Mark Edward Fischbach, in arte Markiplier, il famoso content creator hawaiano diventato famoso grazie ai suoi video su YouTube, sta lavorando su Iron Lung, un nuovo film di stampo horror che prenderà a piene mani dall’omonimo videogioco, disponibile su Steam a una cifra irrisoria. Il film, svela Deadline, sarà scritto, diretto e prodotto proprio da Fischbach ad Austin, nel Texas. Nella produzione, troveremo anche Will Hyde e Jeff Guerrero.

Iron Lung, il videogioco, è stato sviluppato da David Szymanski, autore di titoli quali DUSK e The Moon Silver. I giocatori si troveranno catapultati in un piccolo sottomarino, grande abbastanza da ospitare giusto una persona. Il nostro compito sarà quello di navigare in un oceano di sangue e cercare di fotografare alcuni luoghi chiave. Come avrete intuito, nell’oceano non saremo soli, e dovremo stare attenti alle temibili creature che popolano gli abissi.

Con pochi mezzi a disposizione, tra cui una mappa che andrà completata man mano, una telecamera esterna in bassa definizione e qualche sensore di prossimità, i giocatori proveranno un perenne senso di talassofobia. Si tratta di un’esperienza simile a quanto visto con Subnautica, insomma. Con Iron Lung, Markiplier intende riprendere questi concetti e trasporli cinematograficamente. Nella pellicola troveremo anche l’attrice Caroline Rose Kaplan, nota per aver recitato in The Plot Against America. L’attrice ha fatto la sua apparizione anche in Orange is the New Black e NCIS: New Orleans.

Mark Fischbach è invece uno YouTuber famoso, con oltre 34 milioni di iscritti su YouTube e che gli ha permesso di raggiungere la Top 11 di Forbes nella classifica dedicata ai content creator. Lo YouTuber ha avviato diverse iniziative, tra cui un podcast chiamato Distractible e il vincitore di un Emmy, nella categoria Children’s & Family, In Space with Markiplier.

Fonte: Deadline