Martha is Dead diventa un film live action. L’annuncio arriva da LKA, studio italiano dietro la creazione dell’ononimo videogioco che ha stretto una collaborazione esclusiva con Wired Production, publisher inglese, e Studios Extraordinaires, compagnia di produzione cinematografica svedese. Un sogno che diventa realtà, afferma Luca Dalcò, Fondatore e Director di LKA nonché sceneggiatore e designer del videogioco.
“Ogni elemento di Martha is Dead è stato creato con cura e precisione straordinarie. La complessità narrativa è stata meticolosamente pianificata, visualizzata e resa realtà con una cinematica di qualità”, ha affermato Dalcò. Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions, ritiene il setting del videogioco perfetto per un adattamento cinematografico. “La narrativa incalzante e l’ambientazione unica lo rendono un candidato perfetto per un adattamento. Siamo elettrizzati nel unire le nostre forze con Studios Extraordinaires e creare un’esperienza cinematografica di livello, unendo l’arte del gaming e del cinema in un modo senza precedenti”.
L’adattamento sarà prodotto da Studios Extraordinaires, creata da André Hedetoft e Andreas Troedsson. Lo studio cinematografico è specializzato nella creazione di film di natura action, fantascientifica e horror. Luca Dalcò curerà da vicino il progetto, mentre Hedetoft e Troedsson ricopriranno il ruolo di registri. Il primo si occuperà anche della sceneggiatura, mentre Troedsson della fotografia. L’obiettivo, chiaramente, è fare la miglior trasposizione possibile.
Martha is Dead è ambientato nella Toscana del 1944. Protagonista del gioco è Giulia, una giovane ragazza che si troverà a scoprire i misteri dietro la morte della sua sorella ggemella, Martha. Il gioco ha generato molte discussioni all’epoca, principalmente per i suoi contenuti forti. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 era addirittura stata censurata da Sony. Meno esaltanti le recensioni, pur restando su un discreto 73 di Metascore. Qui, la nostra recensione.
Fonte: Wired Productions