Marvel 1943: Rise of Hydra ha finalmente trovato un editore. Il titolo dell’autrice di Uncharted, Amy Hennig, sarà pubblicato da Plaion (precedentemente conosciuta come Koch Media e di proprietà dell’Embracer Group), una delle compagnie più importanti del panorama videoludico mondiale.
Marvel 1943: Amy Hennig torna con un progetto dedicato a Captain America
Non è stata ancora resa nota la data di uscita ufficiale di Marvel 1943: Rise of Hydra. Tuttavia, l’avventura narrativa d’azione, in fase di sviluppo presso il team di Skydance Games guidato dal co-presidente Julian Beak, dovrebbe arrivare non oltre il 2025. Si tratta di un titolo che racconterà le vicende di Captain America, King T’Chanda (noto come Azzuri), Gabriel Gabe Jones (Howling Commandos dello S.H.I.E.L.D) e Nanali (una spia Wakandaniana della Parigi nazista).
La notizia del nuovo editore per Marvel 1943: Rise of Hydra è stata commentata con le seguenti parole da Klemens Kundratitz, capo di Plaion: “Siamo orgogliosi di collaborare con Skydance Games e con la leggenda del settore Amy Hennig per quello che è uno dei giochi AAA più attesi attualmente in sviluppo. Questa partnership tra due ambiziose aziende indipendenti è una testimonianza della continua missione di Plaion di diventare una forza globale nella pubblicazione di videogiochi”.
Anche Julian Beak, co-presidente di Skydance Games, ha parlato della nuova collaborazione elogiando Plaion: “È il partner editoriale perfetto per Marvel 1943: Rise of Hydra. Per il gioco di debutto del nostro studio, stiamo realizzando una storia originale della Marvel diretta da Amy Hennig e siamo entusiasti di aver trovato un editore globale che condivide la nostra ambiziosa visione del progetto“.
Quattro mesi fa è stato svelato il primo trailer del gioco con protagonisti Black Panther e Captain America. A proposito di Captain America, Marvel Studios e Walt Disney hanno annunciato recentemente la data di uscita del quarto film del franchise nonché il primo senza Steve Rogers nei panni del soldato. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.