L’occasione del San Diego Comic-Con era troppo ghiotta per non dare ufficialmente il via alla ‘Fase 4‘ del Marvel Cinematic Universe.
Attualmente in alcune sale è ancora in proiezione Avengers Endgame che si trova a uno schiocco di dita dal superare Avatar come film più remunerativo di sempre. In contemporanea c’è Spider-Man Far From Home che conclude ufficialmente la Fase 3.
Durante l’evento californiano sono stati annunciati i primi film che vedremo tra il 2020 e il 2021, molti dei quali erano già stati anticipati da alcuni leak. Questa fase sarà caratterizzata dal lancio della piattaforma Disney+ e quindi sarà composta da un mix di film e serie TV.
Per i prossimi mesi ci sarà una pausa, e si riprenderà a inizio 2020. L’1 maggio toccherà a ‘Black Widow‘, mentre il 6 novembre sarà la volta di ‘Eternals‘ con Richard Madden, Angelina Jolie e Salma Hayek. A completare l’anno ci sarà la serie TV ‘The Falcon and the Winter Soldier‘ prevista per l’autunno.
Il 2021 invece sarà estremamente ricco! Si parte subito con ‘Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings‘ il 12 febbraio, seguito in primavera dalle serie TV ‘WandaVision‘ e ‘Loki‘. Il 7 maggio sarà la volta di ‘Doctor Strange and the Multiverse of Madness‘, seguito dal primo spin-off ‘What If…?‘ su Disney+ nell’estate 2021. A concludere l’anno la serie ‘Hawkeye’ e il 5 novembre ‘Thor: Love and Thunder‘.
Questa fase inoltre vedrà altri due graditissimi ritorni, che sono stati annunciati ma non hanno ancora una data. Si tratta di Blade e dei Fantastici 4, e probabilmente ci sarà spazio anche per gli X-Men.
Fonte: The Verge