Il trailer è apparso praticamente dal nulla su YouTube. Marvel Rivals è il prossimo progetto free-to-play di NetEase. Stando alle prime informazioni, ci troveremo davanti a uno shooter PvP per squadre da sei giocatori. Un gioco che presenta un funzionamento molto simile a quello di Overwatch 2 di Blizzard.
Marvel Rivals: tutto quello che sappiamo sullo shooter coi supereroi
Al momento non sono tantissime le informazioni in nostro possesso. Siamo di fronte a un gioco competitivo dove potremo prendere il controllo di un personaggio scelto tra un ampio roster che comprende supereroi e supervillain dell’universo fumettistico. Le vicende di Marvel Rivals vedono al loro centro il Dottor Destino e la sua versione futura del 2099. Un esperimento fallito e uno scontro tra i due Dr. Doom si evolverà con uno scontro tra fazioni delle due linee temporali.
Siamo di fronte a un hero shooter molto simile a Overwatch e compagnia. Scegliere un personaggio in luogo di un altro, infatti, modificherà radicalmente il nostro stile di gioco. D’altronde, ogni eroe e ogni cattivo ha poteri peculiari. Maneggiare Hulk sarà molto diverso dal governare Spider-Man. Differenze – a nostro avviso – assenti ad esempio in Suicide Squad: Kill the Justice League (qui la recensione).
Le prime immagini – il trailer è disponibile in fondo – suggeriscono che NetEase si sia concessa qualche ispirazione da The Finals. Il campo di gioco appare totalmente distruttibile. Altre meccaniche, invece, sono decisamente più peculiari e richiedono qualche approfondimento ulteriore. Pare che determinate squadre e più in particolare determinate coppie di eroi, possano sbloccare poteri preclusi ad altre formazioni. Intanto, è chiaro che NetEase potrebbe trovarsi di fronte a un gioco da mandare avanti a lungo. Il parco personaggi Marvel e relative varianti è davvero ampio, ed è chiaro che molti di questi arriveranno successivamente con le varie stagioni.