La notizia è arrivata nelle scorse ore. Marvel dovrà fare a meno di Majors da ora in poi. Il suo personaggio, introdotto nella serie TV Loki, avrebbe dovuto essere il villain principale di questo secondo filone post Thanos con un culmine fissato in Avenger’s Kang Dynasty. I progetti circa le release cinematografiche potrebbero non essere cambiati in casa Disney ma ciò che è certo è che il volto del personaggio dovrà essere quello di qualcun altro.
Jonathan Majors, dopo il verdetto, Marvel interrompe i rapporti
Saga del multiverso a rischio?
L’attore, lo ricorderete, era sotto accusa per aggressione e molestie sessuali. A trascinare l’attore in tribunale è Grace Jabbari, la sua ex partner. La giuria del tribunale di Manhattan ha giudicato Majors colpevole dei reati ascrittigli. Ora tocca al giudice emettere una sentenza definitiva ma il verdetto di colpevolezza è stato già emesso.
Fin da marzo – data dell’arresto di Majors – in casa Marvel si è mantenuto un basso profilo. Ora, però, è chiaro che Kevin Feige sia costretto a rivedere almeno parzialmente i piani attuali. Ora che l’MCU è nel pieno della fase 5 e la fase 6 è alle porte, l’attuale turning of events potrebbe tramutarsi in una catastrofe. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter sono almeno due le strade che si sta provando a battere contemporaneamente. Da una parte, provare a ingaggiare un altro attore che sostituisca Majors. Sarebbe l’opzione più semplice sia da un punto di vista “logistico“ che narrativo ed è la stessa adottata da Warner Bros ai tempi dell’affare Depp.
D’altro canto, onde non rischiare si sta già pensando alla strada più difficile con la preparazione di script alternativi per i film della fase finale. In particolare, proprio Kang Dynasty (ultimo film dell’attuale MCU) sarebbe stato già ribattezzato internamente come Avenger’s 5.
Kang ha fatto il suo debutto sul grande schermo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania che non ha però ottenuto il risultato sperato posizionandosi poco sopra The Marvels.