Buone notizie per i fan di Marvel Zombies! Dopo il nuovo episodio di What if…? diretto da Bryan Andrews e scritto da A. C. Bradley i fan si sono strappati i capelli. La puntata in questione si ispira ai cinque numeri pubblicati nel 2006 di Marvel Zombies, scritti da Robert Kirkman, che negli anni successivi ha avuto un grande successo con i fumetti originali di The Walking Dead.
Per chi non lo sapesse, Marvel Zombies è ambientato in una linea temporale alternativa in cui l’universo Marvel è devastato da un contagio di zombi noto semplicemente come “la Fame”.
Questo quinto episodio si distacca dalla linea temporale che sta caratterizzando la serie, mostrando un insolito scenario in cui vede gli Avengers in altre “vesti”.
A causa di una misteriosa malattia che tramuta gli esseri umani in non-morti, tutto il pianeta è nel caos e la maggior parte degli avengers stessi sono stati infettati. Tocca a Bruce Banner e a pochi altri superstiti dirigersi nel New Jersey per trovare una cura.
La produzione ha scelto di non rendere l’episodio troppo cruento e sanguinoso, in modo che anche i fan più giovani potessero guardarlo. Il What If…Zombies?! è stato definito uno dei migliori episodi finora.
Inoltre, Nella sua newsletter personale tramite CBR, Mark Millar ha affermato che: “Se le mie fonti sono esatte, un possibile live action Marvel Zombies potrebbe accedere più avanti, ma questo io non l’ho mai detto!”.
Il famoso scrittore non ha fornito una possibile data di uscita e non ha specificato se l’ipotetico show sarà dedicato al cinema o alla televsione. I fan comunque sono aggrappati alla speranza di vedere questo progetto realizzato.
La cosa certa è che questo sarebbe un notevole cambiamento per la Marvel, che non aveva mai assegnato note horror alle sue produzioni. Si vocifera che il secondo capitolo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, avrà tinte horror e sarà il primo film dell’MCU ad averne. Non ci resta che aspettare e vedere se i nostri sogni diventeranno realtà.
Fonte: ComicBook