Dopo un gameplay mostrato a porte chiuse e le principali testate internazionali che intervistano gli sviluppatori, spuntano fuori sempre più dettagli su Marvel’s Avengers.
La campagna principale è strutturata in più capitoli, in cui la battaglia del Golden Gate Bridge vista nel trailer è quella iniziale e fungerà anche da tutorial. Nel suo complesso il gioco è progettato per essere giocato in single player. Le sessioni multiplayer cooperative sono presenti solo in alcune missioni secondarie create appositamente.
Questo fa intuire che il gameplay seguirà un copione cinematografico nel quale si vestiranno i panni di questo o quell’eroe di volta in volta.
Crystal Dynamics ha spiegato anche che non ci saranno loot box o sistemi pay-to-win, saranno però presenti le microtransazioni. Queste serviranno esclusivamente per l’acquisto di nuovi costumi per gli eroi. Non è stato chiarito se la valuta per acquistare le skin sarà ottenibile anche giocando o meno.
Tale scelta fa capire anche perchè Crystal Dynamic non ha programmato di stravolgere i protagonisti, pur ammettendo che non si tratta ancora della versione definitiva. Lo sviluppatore ascolterà le critiche dei fan ed eventualmente apporterà le necessarie modifiche. Quella mostrata all’E3 2019 è solamente una versione pre-alpha.
Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio 2020 per PC, PlayStation 4, Stadia e Xbox One.