Home News Marvel’s Guardians of the Galaxy: i migliori titoli da provare prima di...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: i migliori titoli da provare prima di giocarci

Marvel's Guardians of the Galaxy Square Enix 4

Con il gioco dei Guardiani della Galassia dietro l’angolo, è facile trovarsi al punto da chiedersi: e se volessi provare un altro titolo Marvel, nell’attesa? Il mondo dei videogames è strapieno di titoli su licenza: alcuni brutti, altri ancor più brutti. Eppure, in mezzo a una marea di giochi non all’altezza, un barlume di speranza c’è.

Volete davvero lanciarvi nel multiverso Marvel prima di recuperare la nuova avventura di Peter Quill, Rocket e soci? Abbiamo qualche buon Consiglio da darvi, allora.

5 LEGO Marvel Super Heroes

No, non guardateci così, siamo seri. LEGO Marvel Super Heroes non è solo uno dei migliori giochi LEGO in assoluto, ma anche uno dei migliori prodotti Marvel. Gran combo, no? La serie è abbastanza lunga, e tutta caldamente consigliata, ma il primo resta forse il nostro preferito. In questo gioco, trovate un po’ tutto quello che i fan MCU e Marvel in generale possano cercare: in primis, tutti i supereroi che loro amano, con tanti poteri diversi, ambientazioni vastissime e una rigiocabilità da paura. Bello da vedere, bello da ascoltare e divertentissimo da giocare: adatto a grandi e piccini.

4 Marvel’s Guardians of the Galaxy – The Telltale Series

Che gioco migliore ci sarebbe, per aspettare i Guardiani della Galassia, se non un gioco sui Guardiani della Galassia? Già, nel caso non lo sapeste, non è la prima volta che la squadra di Star-Lord e soci arriva su console, ma non l’ha fatto con un action adventure. Fu infatti Telltale, come sempre affamata di marchi, a occuparsi di trasportare in campo videoludico questo pazzo, pazzo gruppo. E il risultato è stato anche sorprendentemente buono, soprattutto considerata la qualità altelenante delle ultime produzioni Telltale. Dovreste aspettarvi un’avventura grafica, quindi, con tanti dialoghi e scelte da intraprendere, ma di quelle buone. Ottimo l’equilibrio tra comicità e dramma, belle pesanti le scelte e ottima la messinscena. Telltale, almeno a livello narrativo, è marchio di qualità. Parliamo degli stessi creatori di The Walking Dead e The Wolf Among Us, dopotutto. Dategli una possibilità e non vi deluderà.

3 Marvel’s Avengers

Di sicuro il più chiacchierato della lista, e non sempre per motivi positivi. È il primo di questa classifica a non essere sviluppato in esclusiva PlayStation, ma da Crystal Dynamics e Square Enix (già famosi per aver dato vita alla nuova serie di Tomb Raider). Anche per questo motivo, la sua struttura è leggermente diversa da quella vista in Spider-Man, sacrificando il centro del single player verso una struttura Game As a Service che spinge più verso il multigiocatore e la cooperativa. Per assurdo, la sua campagna in singolo è anche sorprendentemente buona, e coglie al meglio ciò che gli Avengers sono nell’immaginario comune odierno. Il suo focus, però, resta quello del farming a tutto spiano, soprattutto in compagnia di altri giocatori in carne ed ossa. E, in realtà, funziona anche abbastanza bene. Ha le sue criticità, che il team però sta cercando di appianare man mano che passa il tempo. Marvel’s Avengers è ancora in continua evoluzione e, per quanto lenta, si annusa ancora ottimismo.

2 Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Non chiamatelo espansione, o spin-off. L’avventura del “secondo Spider-Man” è un vero e proprio mini seguito, oltre che un ponte verso il vero Spider-Man 2, annunciato tra l’altro da pochissimo tempo. Nonostante mantenga buona parte delle feature del predecessore, questo mini episodio ha comunque tutta l’aria di un gioco completo. Le meccaniche sono estese, i miglioramenti al gameplay numerosi e Miles si guida in maniera completamente diversa da Peter. Una trama più breve, per assurdo, aiuta il ritmo e colpisce doppiamente duro del capitolo originale, e un variegato cast di personaggi strizza l’occhio al film Sony appena arrivato nei cinema, pur distanziandosene il giusto. Tra l’altro, è anche uno dei primi titoli a mostrare i muscoli di PlayStation 5. Uno spettacolo visivo che dà già la sensazione di cosa dovremmo aspettarci in futuro.

1 Marvel’s Spider-Man

La prima consacrazione di Insomniac Games e Sony nel mondo dei supereroi di Stan Lee. Di giochi su Spider-Man ne eravamo strapieni, e alcuni di questi hanno lasciato anche qualche bel ricordo, a dirla tutta. Eppure, è proprio il gioco Insomniac ad aver elevato l’amichevole ragnetto di quartiere verso nuove vette. A oggi, è forse uno dei migliori giochi sui supereroi esistenti, insieme al Batman di Rocksteady. Abbiamo un feeling della ragnatela incredibile, una New York graficamente pazzesca e una trama che, sotto tanti aspetti, colpisce anche più di quella dei recenti film. Una perla imperdibile.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version