Che Marvel’s Spider-Man 2 sarebbe arrivato su PC era cosa certa, ora però abbiamo anche una data confermata ufficialmente da Insomniac Games con un post sul blog di PlayStation.
Marvel’s Spider-Man 2 arriverà su PC a gennaio 2025
La data è ormai fissata, e anche molto più vicina di quanto si possa pensare. Prendete il pennarello rosso e segnate sul calendario la data del 30 gennaio 2025. È questo il giorno in cui potrete giocare l’ultimo lavoro di Insomniac Games su PC, grazie al porting realizzato ancora una volta da Nixxes che in passato ha già fatto ottimi lavori. E potrete acquistarlo su Steam oppure Epic Games Store.
La versione PC avrà una serie di migliorie rispetto all’attuale versione PS5, a partire dalla risoluzione 4K con framerate sbloccato passando per il Ray Tracing avanzato e il supporto a più formati di monitor. Non ci sarà invece alcuna modalità multiplayer. Inizialmente c’era una idea in sviluppo, ma non è stata mai portata a termine.
“Per noi di Nixxes, portare Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales al pubblico PC insieme a Insomniac e Marvel Games è stata un’esperienza incredibile“, spiega Julian Huijbregts, responsabile della community di Nixxes. “Siamo entusiasti di poter continuare questa collaborazione e di portare Marvel’s Spider-Man 2 su PC in una versione ricca di nuove migliorie, tra cui opzioni di ray-tracing avanzate, con l’obiettivo di sfruttare al meglio ogni tipo di sistema e configurazione. Continuate a seguirci per scoprire tutte le funzionalità e i requisiti consigliati, che sveleremo a ridosso dell’uscita“.
Fonte: PlayStation