Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac aveva pensato al multiplayer, online trapela anche un trailer

Spider-Man: The Great Web, questo avrebbe dovuto essere il titolo

Marvel's Spider-Man 2 nuova partita + costumi Gaia infernale

Potrebbe essere parte dei numerosi Live-Services cancellati da Sony Interactive Entertainment nei mesi scorsi. Quello a cui Insomniac Games pare stesse lavorando avrebbe potuto essere una componente multiplayer di Marvel’s Spider-Man 2 con elementi live-service. A giudicare dalle immagini – che qualcuno ha caricato su una piattaforma di video host, poi ripresa da Insider Gaming – quello che avremmo avuto di fronte avrebbe dovuto essere una esperienza per 5 giocatori in contemporanea. Ognuno una versione diversa dell’arrampicamuri (nel filmato vediamo Ghost-Spider, Spider-Man 2099, Ben Reilly, Spider-Man con simbionte e Miles Morales). Tra le minacce da combattere vengono menzionati e mostrati i Sinister-Six.

Marvel’s Spider-Man 2: The Great Web. Be Great Together. Il multiplayer non vedrà mai la luce

marvel's spider-man 2 insomniac games playstation 5 ps5 sony interactive entertainment

A occhio – ma è difficile giudicare – il lavoro doveva essere già a buon punto. Il filmato, infatti, a differenza di quelli circolati riguardo Wolverine, non sembra un WIP per il solo utilizzo interno, ma appare più come un vero e proprio trailer pronto per la pubblicazione. Se non fosse noto che il progetto sia stato oramai scartato verrebbe il dubbio di essere di fronte a una anticipazione più che a un ‘recupero’. La scorsa estate, l’azienda affermò di non essere al lavoro su una modalità co-op. Sebbene ai tempi ci parse scontato, oggi ci si rende conto che forse la dichiarazione era da intendersi specificatamente riferita alla modalità storia.

Invece, nulla da fare. Il gioco Insomniac, intendiamoci, ha venduto benissimo. Sony risulta soddisfatta dai risultati raggiunti. Pochi giorni fa, inoltre, sono stati distribuiti gli ultimi update che hanno introdotto i NG+ e che hanno addirittura fatto pensare a un possibile DLC (come fu col primo gioco).

In ogni caso, pare lungi dall’arrestarsi l’emorragia di informazioni da Insomniac Games. Già prima del lancio, qualcuno in possesso dei codici review pensò bene di diffondere diversi spoiler online. Dopo, in seguito a un attacco hacker, sono emersi alcuni dietro le quinte circa le intenzioni e i progetti in corso nello studio. Oltre al già citato filmato di Wolverine, sono stati trovati i cronoprogrammi dei prossimi giochi che l’azienda avrebbe intenzione di realizzare.

FONTEStreamable