Ora che il day one è arrivato e Marvel’s Spider-Man 2 è liberamente in circolazione, iniziano ad abbondare i contenuti con protagonisti Peter Parker, Miles Morales, Mary Jane Watson e tutto il cast di comprimari e villain. Tra i diversi contenuti – tra cui un video col quale vediamo i primi 21 minuti di gioco nella loro interezza – IGN ha inserito anche un filmato comparativo utile a comprendere le differenze tra la New York del primo capitolo con quelle dell’attuale.
Sapevamo già da mesi che la mappa di New York sarebbe stata estesa con Marvel’s Spider-Man 2. Fu chiaro durante i primi istanti di presentazione nel corso di uno dei più recenti showcase PlayStation. L’idea poi venne confermata proprio da Insomniac che con un post sul PlayStation Blog ci informava di come oltre all’isola di Manhattan fossero stati aggiunti parte di Brooklyn e del Queens (sul lato est).
Come anche nella nostra recensione abbiamo avuto modo di ricordare, la mappa di questa New York è grande davvero circa il doppio del gioco precedente. A riprova delle nostre parole, come dicevamo, il video che IGN ha postato su Twitter dimostra come la città sia adesso anche più viva, dettagliata e densamente popolata rispetto a prima. Vi lasciamo al filmato di seguito. Tranquilli, non contiene spoiler. A proposito di migliorie, avete visto come la presenza del Ray Tracing ha reso giustizia alle famose pozzanghere che nel 2018 fecero sorridere il web?