Era l’epoca PlayStation 2. Ai tempi Insomniac Games aveva già prodotto – per dire un titolo – Spyro: Year of the Dragon (altro Metascore di 91). Quell’anno, invece, su PS2 era arrivato Ratchet and Clank: Up Your Arsenal (sì, se masticate un po’ di slang il gioco di parole è proprio quello che pensate). Nell’arco di quasi due decenni da allora a Marvel’s Spider-Man 2, solo quest’ultimo è riuscito a eguagliare quel Metascore.
La curiosità è emersa nel corso delle verifiche fatte per la stesura della notizia precedente al riguardo. Tra Ratchet and Clank 3 e Marvel’s Spider-Man 2 ci sono altri 24 giochi prodotti da Insomniac Games. Tanti di buon successo. Giusto per andare a vedere i più recenti: Ratchet and Clank (2016) si ferma a 85. Poco meglio Rift Apart che raggiunge quota 88. Il livello raggiunte dal Lombax e dal Robottino nel 2021 non è stato eguagliato nemmeno dallo stesso arrampicamuri. I capitoli precedenti della storia come il primo del 2018 (e uguale la Remastered del 2022) si ferma a 87. Ancora meno Miles Morales, a quota 85.
Dopo avervi offerto questa curiosità vi rimandiamo alla nostra recensione di Marvel’s Spider-Man 2. La trovate seguendo questo link. Piccolo spoiler: siamo rimasti molto soddisfatti dal lavoro svolto dai developer. Come noi anche Digital Foundry che ha elogiato la fattura tecnica.