L’amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment lo ha dichiarato a Famitsu dalle cui pagine salta fuori una intervista parecchio succosa. Il capo di PlayStation ha raccontato quali siano le sue aspettative circa il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 che, dopo Miles Morales, dovrebbe proseguire la storia cominciata da Insomniac Games nel 2018. Il lancio è atteso su PlayStation 5 nel corso del 2023. Possibile – altamente possibile – una presenza di Spider-Man 2 nel corso dello showcase Sony del 24 maggio durante il quale (parola di PS Blog), ci sarà una massiccia presenza di giochi first-party ed esclusivi.
Ryan è “sicuro che Marvel’s Spider-Man 2 avrà un lancio eccitante. Il gioco ha avuto un gran successo su PS4 e milioni di giocatori se lo sono goduto. Il sequel è in fase di sviluppo in esclusiva per PS5. In questo modo, gli sviluppatori non son dovuti scendere a compromessi. Abbiamo chiesto loro di concentrarsi sulle caratteristiche esclusive e sulle feature di PS5″. Il risultato, afferma sempre il dirigente, non lascerà delusi. Anzi, stando ad alcuni test interni, i giocatori pare che siano totalmente soddisfatti, afferma sempre l’AD.
L’evento PlayStation del 24 maggio che da noi in Italia prenderà il via alle 22 durerà oltre un’ora. Durante questa trasmissione verranno presentati giochi in arrivo su PS5 e PS VR2. Non viene menzionata PS4 che, con buona probabilità potrebbe oramai essere pronta all’accantonamento definitivo. Spide-Man 2 è atteso questo autunno ma dopo solo un teaser le notizie al riguardo latitano.
Fonte: Famitsu