Secondo la pagina LinkedIn di David Bull, Global Marketing Leader di PlayStation, Marvel’s Spider-Man avrebbe venduto più di 20 milioni di copie dal suo lancio su PlayStation 4. Si tratta di una statistica assolutamente sbalorditiva che si basa sulle già straordinarie vendite di 13,2 milioni di agosto 2019.
Nessuna conferma ufficiale da parte di Sony (la notizia proviene da una pagina LinkedIn piuttosto che dal PlayStation Blog) ma se fosse vera, è una chiara prova del motivo per cui Sony ha investito così tanto nel marketing di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 5.
Il post recita: “Marvel’s Spider-Man ha battuto i record di vendita tramite una campagna di marketing molto efficace. Ha venduto 3,3 milioni di copie nei primi tre giorni e oltre 20 milioni di unità a livello globale“.
L’opera è senza ombra di dubbio molto valida, proprio come il suo sequel che propone un livello di resa grafica senza precedenti. Il passaggio di fiacola, seppur momentaneamente, ha visto Miles Morales come protagonista indiscusso della nuova opera.
Per festeggiare il lancio della PlayStation 5, Sony ha organizzato un grande evento a Venezia, un spettacolo di luci davvero impressionante! Nel Regno Unito, invece, sono state reinventate le insegne della metropolitana per pubblicizzare la nuova generazione di console.
Fonte: PSU