Mass Effect Andromeda: il Frostbite è stato spinto al massimo

Annunciato inizialmente per fine 2016, purtroppo Mass Effect Andromeda fa parte della vasta schiera di titoli che sono stati programmati o rinviati al 2017.

Il fatto che al 31 luglio 2016 ancora non sia stato mostrato nemmeno un minimo di gameplay fa presagire piuttosto male, ma Bioware difficilmente sbaglia un colpo, e ci sentiamo di dare fiducia allo studio di proprietà EA.

Il Creative Director Mac Walters ha rilasciato un’intervista alla versione americana di Xbox Magazine Ufficiale, parlando delle potenzialità del Frostbite Engine col quale sarà realizzato il titolo:

Ci stiamo impegnando per spingere al limite il Frostbite, focalizzandoci sulle animazioni dei personaggi, che riteniamo siano riuscite particolarmente bene, con tutte le conseguenze del caso come maggior espressività ed emozioni. Lavorare a Mass Effect è fantastico perché, potrebbe sembrare strano, ma è una serie fortemente ancorata alla realtà! Sarebbe troppo semplice per noi creare qualcosa di assurdo, ma non saremmo contenti se poi non si inserisse bene nel contesto. Ci sono davvero tante cose meravigliose sulla Terra, per cui le selezioniamo, le modifichiamo in modo da renderle più “aliene” e le inseriamo nel gioco. Stiamo dando vita a qualcosa di unico.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni e, possibilmente, una data di uscita.

Fonte: Gamepur