Mass Effect Andromeda introduce numerose novità al gameplay

Mass Effect Andromeda

Con Mass Effect Andromeda verranno introdotte numerose novità nel gameplay, tra queste spiccano le modifiche al sistema di classi.

Infatti una delle prime cose che si potrà notare avviando il gioco è che non ci sarà più una classe tra cui scegliere. Queste verranno sostituite da un albero di abilità che si andrà a specializzare man mano che si prosegue lungo uno dei suoi rami.

Il giocatore in tal modo avrà la massima libertà di scelta e dinamicità nella creazione del proprio personaggio. Si può quindi avere un approccio iperspecialistico in un singolo campo, o avere un tuttofare che può adattarsi ad ogni situazione. Non preoccupatevi però se commetterete degli errori o volete tornare sui vostri passi, in determinati punti della trama sarà possibile fare un respec del personaggio.

Un’altra caratteristica legata al combattimento è la possibilità di utilizzare armi da mischia come spade e martelli da guerra. Non è stato chiarito se si tratterà di armi a se stanti o utilizzi alternativi dell’Omni-Tool. Sempre in battaglia è possibile utilizzare un sistema di coperture simile a quello di The Last of Us o sorvolare rapidamente il campo di battaglia grazie ai jetpack.

Fuori dal combattimento la novità principale riguarda i dialoghi a scelta multipla. Saranno introdotte molteplici nuove opzioni che riguardano le possibili risposte da dare.

Fonte: Gameinformer