Mass Effect sarà single player, conferma BioWare. L’uscita è però lontana

Mass Effect next-gen Unreal Engine 5 BioWare Electronic Arts PlayStation 5 Xbox Series X Xbox Series S PC

In un lungo post riguardante i progetti in sviluppo presso BioWare, l’azienda canadese si è espressa in merito a Dragon Age: Dreadwolf, nuova installazione della saga, e il nuovo Mass Effect in Unreal Engine 5 previsto su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC. L’RPG fantascientifico firmato Electronic Arts sarà un gioco single player ma, purtroppo, passerà del tempo prima di poterlo ammirare.

Attualmente, sul gioco c’è un team di sviluppatori che sta valutando come approcciarsi a questo nuovo capitolo della serie. L’unica certezza è che non opteranno per un gioco multigiocatore, forse scottati anche da Anthem. Al contrario, il nuovo Mass Effect sarà un ritorno alle origini e garantirà un comparto single player degno dei fasti di un tempo.

Non è un caso, dopotutto, che la stessa BioWare abbia affidato questo importante rilancio del franchise anche a sviluppatori veterani che in passato hanno curato proprio i capitoli della prima trilogia. Non si vuole solo evitare un brutto titolo multigiocatore come Anthem, dunque, ma anche il passo falso di Mass Effect: Andromeda.

“Abbiamo un team che sta lavorando duramente per immaginare cosa riserva il futuro di un nuovo gioco single player di Mass Effect”, spiega BioWare. L’azienda afferma inoltre di voler festeggiare l’N7 Day con la propria community, e chissà che non arrivino proprio notizie in merito a questo atteso capitolo. Non aspettatevi annunci sulla data di uscita, però, perché lo sviluppo è ancora in fase preliminare.

Desiderosi di recuperare qualche vecchio capitolo? Abbiamo selezionato per voi alcune offerte a prezzo stracciato su Amazon. Approfittate pure del box sotto per acquistare quello che desiderate.

Fonte: EA