In un anno caratterizzato da numerosi rinvii, primi fra tutti quelli di The Last of Us Part 2 e Cyberpunk 2077, BioWare stupisce tutti e conferma che Mass Effect: Legendary Edition uscirà prima del previsto. La remastered dei tre capitoli, inizialmente prevista tra il 20 marzo e il 21 giugno 2021, uscirà infatti durante il mese di febbraio.
La conferma arriva da Gamespot, la quale ha annunciato l’arrivo del pack contenente i tre capitoli rimasterizzati proprio per il secondo mese del 2021. A confermare ulteriormente l’annuncio di GameSpot, ci ha pensato anche Bleeding Cool, ricondividendo un trailer della serie e sottoscrivendo quanto affermato da Gamespot.
Non parliamo dunque di due riviste a caso, bensì di alcune delle testate più importanti del settore, con esperienza decennale e che si sono dimostrate più volte attendibili. Come se non bastasse, potremmo avere anche una data più precisa, dal momento che il 23 febbraio 2021 uscirà anche l’inedito artbook di Mass Effect.
Non sorprende questo annuncio, comunque. Dopotutto già BioWare aveva confermato che i lavori sulla trilogia erano pressoché terminati e che un team di veterani era già al lavoro sul nuovo capitolo, di cui il trailer è stato mostrato durante i The Game Awards 2020. E voi, che ne pensate? Contenti di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.
Mass Effect Legendary Edition è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non è stata invece annunciata nessuna versione next-gen per Xbox Series X|S e PlayStation 5, anche se non ci stupirebbe vederla.
Fonte: GameSpot