Matrix 4 ha adesso un nome ufficiale “The Matrix: Resurrections”!

Il titolo ufficiale del prossimo quarto film di Matrix è stato rivelato, “The Matrix: Resurrections“. La notizia è stata condivisa dalla Warner Bros durante la loro presentazione al CinemaCon, dove ieri (24 agosto) hanno anche mostrato un trailer a porte chiuse ai partecipanti dell’evento di Las Vegas.

Il film dovrebbe uscire nei il 22 dicembre. Anche se la clip non è stata condivisa online, secondo Deadline, inizia con Neo (interpretato da ) in una sessione con un terapista (Neil Patrick Harris).

Il Neo di Reeves è visto nel mondo normale, come la prima metà del film del 1999, che discute i ricordi dei sogni che comprendono gli dei tre film Matrix. The Matrix è stato seguito da The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, entrambi pubblicati nel 2003.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Neo entra in contatto con Trinity (Carrie Ann Moss) in un bar e i due sembrano non conoscersi. Segue una sequenza di filmati, tra cui uno di un Morpheus più giovane (interpretato da Laurence Fishburne nei film originali) e riprese di azione acrobatica in stile Matrix classico.

Deadline riporta anche che una clip del making-of è stata proiettata prima del trailer. “Il primo Matrix sembrava qualcosa al di là di te stesso“, ha detto Reeves nella clip. “Sentirai la frase ‘Matrix ha cambiato la mia vita’. Dico: ‘Grazie, ha cambiato anche la mia.'”

Moss ha anche discusso delle sue iconiche sequenze d’azione del film originale, aggiungendo: “Non avrei mai pensato che ‘Dodge this’ sarebbe stato un grosso problema“.

In precedenza è stato riferito che Fishburne non tornerà al suo ruolo nel film in uscita. “Non sono nel prossimo film di Matrix, e dovresti chiedere a Lana Wachowski perché, perché non ho una risposta per questo“, ha detto a Collider.

Lana è l’unica direttrice di Matrix: Resurrections, con la sua collaboratrice abituale e la sorella Lilly che si sono ritirate a causa di conflitti di programmazione.

Reeves e Moss saranno affiancati in The Matrix: Resurrections da un nuovo cast che include Jessica Hanwick, Christina Ricci, Yahya Abdul-Mateen , Priyanka Chopra, Jonathan Groff e altri.

In un’intervista con NME, Hanwick ha parlato della sua eccitazione sul set di Matrix. “È un trip, sono cresciuta guardando questi film“, ha detto.

La prima volta che Keanu ha parlato nel personaggio e ha detto le battute di Neo, Yahya e io abbiamo condiviso uno sguardo del tipo: ‘Oh mio dio, sta succedendo!’

Anche Jada Pinkett Smith, che ha interpretato Niobe nei sequel del 2003, tornerà, insieme a Lambert Wilson e Daniel Bernhardt.

E voi siete pronti al nuovo capitolo della saga cult delle sorelle Wachowski? Come sempre diteci la vostra nei commenti e seguiteci su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: nme.com