Max Payne 1 e 2 Remake sono entrati ufficialmente in produzione. A confermarlo è Remedy Entertainment, la software house che, insieme a Rockstar Games, si sta occupando di ridare nuova luce a due pietre miliari del genere videoludico. Nel resoconto finanziario pubblicato dall’azienda possiamo infatti leggere che il progetto è “progredito nello stadio di preparazione per la produzione”. Lo sviluppo entrerà a breve a pieno regime.
“Abbiamo guadagnato chiarezza sullo stile e sull’obiettivo del gioco, e abbiamo un team eccezionalmente organizzato a lavorarci. Con queste premesse, siamo eccitati riguardo il progetto e il suo futuro successo”, afferma la compagnia. Max Payne 1 e 2 Remake è un progetto decisamente importante e molto ambizioso, come ha confermato anche lo stesso Sam Lake. Entrambi i giochi sono considerati i più iconici di Remedy e sono quelli che hanno lanciato Sam Lake tra i grandi del Medium. Vietato sbagliare, insomma. Il gioco uscirà su PC, Xbox Series S, Xbox Series X e PS5 e sarà sviluppato sul Northlight Engine, lo stesso motore grafico usato per Control e Alan Wake 2. Insomma, promette bene.
Alan Wake 2 è uscito recentemente nei negozi e ha colpito il pubblico grazie a una componente horror spiccata e un universo, quest’ultimo condiviso con Control, che è semplicemente delizioso. Il tutto è condito ovviamente da un comparto grafico eccellente e non sorprende dunque che Remedy voglia coltivare questo universo. Control 2 purtroppo è, al momento, poco più di un Concept. A sostituirlo, almeno momentaneamente, sarà Condor, ossia uno spin-off cooperativo da quattro giocatori.
“I piani per questo sequel sono ambiziosi, e abbiamo visto un buon progresso sia nel design che nella struttura del gioco. Continueremo a lavorarci per i prossimi trimestri. Ci focalizziamo sul fornire gli elementi chiave identificati prima di muoversi nel prossimo stadio e dar vita al team”, ha affermato Remedy riferendosi a Control 2. Condor sarà invece pubblicato insieme a 505 Games e sarà un gioco live service. Infine, Remedy ha menzionato il videogioco Codename Vanguard, uno sparatutto PvE cooperativo e free to play che punta a unire la narrativa di Remedy Entertainment e il suo gameplay action con un’esperienza multiplayer coinvolgente. Tutti questi progetti partiranno dalle fondamenta di Alan Wake 2.
Fonte: IGN