Signori, oggi si è scritta la storia. Max Verstappen è campione del Mondo! E voi direte, cosa c’entra questo con il mondo dei videogiochi? Beh, il risultato era stato previsto da Codemasters! La software house britannica aveva infatti eseguito una simulazione dell’ultima gara e a prevalere era stato proprio Super Max, con Lewis Hamilton secondo. Non c’ha preso purtroppo su Kimi, questo è vero, ma ragazzi: a che campionato abbiamo assistito?
Ci troviamo di fronte a un mondiale che passerà agli annali come uno dei più combattuti della storia della Formula 1, e a prevalere è stato proprio Max Verstappen, il quale ha coronato il sogno di una vita. Una stagione fenomenale, corsa da vero campione, contro cui nemmeno Hamilton ha potuto far nulla.
E non veniteci a dire che Hamilton non ha lottato, perché quegli attacchi al 58° giro con due mescole di differenza nei confronti di Max sono semplicemente emozionanti. E non solo, hanno messo in chiaro quanto Lewis, quei mondiali, sotto sotto se li merita tutti. In ogni caso, non siamo qui per parlarvi della gara, perché ci sono siti più adatti, ma solo per riportarvi questa curiosità riguardante Codemasters.
Beh, che dire, brava Codemasters, ma soprattutto bravissimi Max Verstappen e Lewis Hamilton. Avete letteralmente scritto la storia, e a questo punto avete scritto anche la trama per Rush 4! Ci auguriamo a questo punto che il 2022 possa essere combattuto anche solo la metà di questo, e magari con Russell, Leclerc, Sainz, Norris e un ritrovato Ricciardo a fare compagnia a questi leoni.
Inoltre, piccola curiosità che forse non tutti sapranno. Sia Max Verstappen che Lewis Hamilton sono entrambi molto legati al mondo dei videogiochi. Max Verstappen è infatti noto per essere un appassionato di Sim Racing, e si scorna spesso con Lando Norris su iRacing. Addirittura, sul simulatore americano provò un sorpasso che poi replicò in gara nel 2015.
Lewis Hamilton è invece Ambassador di Gran Turismo Sport. Il pilota britannico ha infatti fatto da Maestro per GT Sport, creando poi dei veri e propri tutorial con il DLC a lui dedicato. Inoltre, Hamilton ha prestato il suo volto in Call of Duty Infinite Warfare, uscito nel 2016 su PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Motorsport.com