A 14 anni di distanza dal primo film, DreamWorks ha mostrato le prime immagini di Megamind 2. Il sequel giunge quasi del yìtutto inatteso. Le prime informazioni al riguardo sono piuttosto scarne. Sappiamo che arriverà il 1° marzo e che sarà distribuito in streaming sulla piattaforma Peacock. Insieme al film, sempre su Peacock, debutterà la serie originale Megamind Rules.
Megamind and the Doom Syndicate: Metrocity ha bisogno di un eroe
Dalle immagini – precedute qualche giorno fa da un primo trailer – scopriamo che, dopo la sconfitta di Titan e il definitivo ritiro di Metro Man, Megamind è ancora il difensore ufficiale di Metrocity e che può ancora contare sull’aiuto di Minion e di Roxanne. I nuovi delicati equilibri vengono però presto minacciati quando la Lega del Destino (traduzione nostra), torna in scena. Si tratta di un gruppo di quattro super cattivi, un tempo alleati di Megamind stesso. Completamente ignari della nuova professione da super-eroe del loro ex-capo, i quattro cominciano a mettere a ferro e fuoco Metrocity.
A proposito di produzioni DreeamWorks e di sequel. Quest’anno toccherà anche a Kung-fu Panda 4. Po affronterà la sua più grande sfida. Nessuna notizia invece circa un possibile Shreck 5. Eddie Murphy si è detto pronto a tornare a fare Ciuchino, ma dalla produzione tutto tace.