Shrek 5: Eddie Murphy pronto a doppiare nuovamente Ciuchino. “Se lo fanno, io ci sono”

shrek

Nonostante sia sparito dai radar ormai da diversi anni, un quinto capitolo della saga di Shrek è atteso da molto, molto tempo. Nonostante un quarto capitolo leggermente sottotono, i fan del simpatico orco di DreamWorks sembra non si siano ancora stufati delle avventure di Shrek e dei suoi amici e lo strabiliante successo del recente sequel de “Il Gatto con gli stivali” ne è la prova. Il grande pubblico pare però non essere l’unico interessato a tornare in questo magico mondo. Nel corso di una recente intervista condotta da Etalk, Eddie Murphy ha infatti svelato di essere pronto a tornare ad interpretare Ciuchino, storico compoagno di avventure dell’orco verde più famoso di sempre.

Impegnato nella campagna promozionale della commedia targata Netflix “You People“, il doppiatore originale del buffo asinello parlante è tornato a parlare di questa saga, ammettendo inoltre che uno spin-off interamente dedicato a Ciuchino sarebbe un’ottima idea.

Se dovessero propormi di realizzare un nuovo film di Shrek accetterei immediatamente. Adoro Ciuchino. E sapete, hanno realizzato due film sul Gatto con gli stivali e io non facevo che pensare al fatto che avrebbero dovuto realizzare un film su Ciuchino. Insomma, Ciuchino è più divertente del Gatto! Voglio dire, amo il Gatto con gli stivali ma non è divertente quanto Ciuchino!” racconta Murphy.

Nonostante il desiderio e la voglia di tornare ad interpretare il personaggio, Eddie Murphy ha spiegato che la scelta di realizzare o meno un quinto capitolo di Shrek spetta esclusivamente alla DreamWorks Animation. “Dovete chiedere a DreamWorks Animation. Devono essere loro a voler realizzare questo film. DreamWorks, se deciderete di farlo chiamatemi! Sono pronto, sono qui seduto ad aspettare la vostra chiamata. Non vedo l’ora di poter tornare a doppiare Ciuchino!

Parlando sempre di Eddie Murphy, l’attore in futuro riprenderà un altro storico ruolo. Beverly Hills Cop: Axel Foley sta infatti pian piano prendendo forma. Secondo le ultime indiscrezioni diversi nuovi attori avrebbero preso parte alla pellicola. Tra questi spicca sicuramente quello di Joseph Gordon-Levitt, attore che abbiamo già conosciuto in diverse pellicole di Christopher Nolan.

Ma torniamo ora a Shrek. Secondo voi, vedremo mai un quinto capitolo della serie? Dopotutto una certa sequenza di un certo film dedicato ad un certo felino fa ben sperare per il futuro di questi personaggi. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: Etalk