Nuove immagini pubblicate in anteprima da Vanity Fair ci danno un assaggio di “Mercoledì”, la serie Netflix diretta da Tim Burton e dedicata alla Famiglia Addams. Lo stile che possiamo cogliere dalle immagini ci lascia intuire che Burton abbia scelto di aderire più al fumetto originale che alla serie TV o ai due film degli anni ’90.
Questa serie TV, incentrata su uno dei personaggi più iconici de La Famiglia Addams, racconterà il percorso adolescenziale dell’inquietante ragazza, intenta a padroneggiare i propri poteri psichici. Mercoledì si troverà però non solo a dover apprendere come usare i propri poteri, ma anche a fronteggiare qualcosa di quasi terrificante quanto la sua famiglia. Un’improvvisa follia omicida ha colpito infatti la città locale, gettando i cittadini nel terrore. Mercoledì dovrà dunque contrastare questo fenomeno e nel farlo, scoprirà anche alcuni segreti sul mistero soprannaturale che ha investito la famiglia 25 anni prima.
Le foto ci danno modo di ri-scoprire anche parte del cast della serie prodotta da Netflix e diretta da Tim Burton. A vestire i panni di Gomez, il capofamiglia, sarà Luiz Guzmán. Al suo fianco, nei panni della matrona Morticia, la sempreverde Catherine Zeta-Jones. Il figloletto Pugsley ha il volto di Issac Ordonez. Il ruolo della protagonista, Mercoledì Addams, è stato affidato a Jenna Ortega. Pare sia previsto anche il ritorno di Christina Ricci – interprete proprio di Mercoledì 31 e 29 anni fa al cinema – in un ruolo non meglio specificato.
La serie non ha ancora una data di uscita definitiva ma solo una finestra, fissata a questo autunno.
Fonte: Vanity Fair