Mercoledì: prime foto della serie della Famiglia Addams diretta da Tim Burton

jenna ortega mercoledì addams famiglia tim burton netflix

Nuove immagini pubblicate in anteprima da Vanity Fair ci danno un assaggio di “Mercoledì”, la serie Netflix diretta da Tim Burton e dedicata alla Famiglia Addams. Lo stile che possiamo cogliere dalle immagini ci lascia intuire che Burton abbia scelto di aderire più al fumetto originale che alla serie TV o ai due film degli anni ’90.

Questa serie TV, incentrata su uno dei personaggi più iconici de La Famiglia Addams, racconterà il percorso adolescenziale dell’inquietante ragazza, intenta a padroneggiare i propri poteri psichici. Mercoledì si troverà però non solo a dover apprendere come usare i propri poteri, ma anche a fronteggiare qualcosa di quasi terrificante quanto la sua famiglia. Un’improvvisa follia omicida ha colpito infatti la città locale, gettando i cittadini nel terrore. Mercoledì dovrà dunque contrastare questo fenomeno e nel farlo, scoprirà anche alcuni segreti sul mistero soprannaturale che ha investito la famiglia 25 anni prima.

Le foto ci danno modo di ri-scoprire anche parte del cast della serie prodotta da Netflix e diretta da Tim Burton. A vestire i panni di Gomez, il capofamiglia, sarà Luiz Guzmán. Al suo fianco, nei panni della matrona Morticia, la sempreverde Catherine Zeta-Jones. Il figloletto Pugsley ha il volto di Issac Ordonez. Il ruolo della protagonista, Mercoledì Addams, è stato affidato a Jenna Ortega. Pare sia previsto anche il ritorno di Christina Ricci – interprete proprio di Mercoledì 31 e 29 anni fa al cinema – in un ruolo non meglio specificato.

addams family netflix tim burton mercoledì morticia gomez
addams family netflix tim burton pugley mercoledì
addams family netflix tim burton
addams family netflix tim burton

La serie non ha ancora una data di uscita definitiva ma solo una finestra, fissata a questo autunno.

Fonte: Vanity Fair