A quanto pare in Metal Gear Solid 3, la battaglia contro il boss The End sarebbe potuta durare due settimane reali. Ebbene, grazie all’ultimo episodio di DidYouKnowGaming, narrato da niente di meno che da David Hayter, voce originale di Snake, veniamo a scoprire diversi particolari sulla saga. Il video, che potete trovare a fondo articolo, è ricco di tante curiosità. Noi, però, ci andremo a concentrare proprio sulla battaglia con The End.
Nel video ci viene detto come Hideo Kojima volesse rendere questa battaglia molto più realistica rispetto a quanto visto con Sniper Wolf in Metal Gear Solid. Il tutto è partito dal fatto che Kojima fosse un fan dello scrittore Stephen Hunter. I suoi libri, intitolati The Master Sniper e Point of Impact, parlano di due cecchini sulle montagne intenti a uccidersi per giorni, mentre cercano di individuarsi a vicenda. Kojima voleva quindi realizzare una cosa simile, tanto che portò il team di programmatori in montagna per fare del “vero” allenamento.
A Kojima sarebbe bastato che su 10 persone, almeno 5 avessero amato questa boss fight di Metal Gear Solid 3. Il creatore di Metal Gear voleva che la battaglia durasse due settimane reali, con il giocatore che avrebbe fatto di tutto per rimanere nascosto, cercare di scovare The End, e colpirli quante volte necessarie per ucciderlo. Il fatto è che il team riuscì a realizzare un prototipo giocabile. Quando, però, i ragazzi lo provarono, dopo ore e ore di gioco non riuscirono a trovare The End.
Se questa battaglia fosse riuscita ad arrivare nella versione finale del gioco, avrebbe bloccato qualsiasi progresso. L’intero team iniziò a lamentarsi con Kojima, il quale accettò il fatto che la sua visione non fosse quella giusta. Il team, quindi, cambiò la battaglia, rendendola più facile e corta così come la conosciamo.
Insomma, se questa battaglia fosse riuscita a diventare realtà, sarebbe stata addirittura più lunga del gioco completo. Se volete approfondire ulteriormente, vi consigliamo di guardarvi il video completo dalla durata di oltre 40 minuti.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! A proposito, sapevate che Metal Gear Solid 4 su Xbox 360 era possibile?
Fonte: DidYouKnowGaming?