Metal Gear Solid 3 Remake esclusiva PS5? Anche Andy Robinson di VGC cita una collaborazione con Konami

metal gear solid 3 remake

Si torna a parlare di quello che dopo Silent Hill 2 Remake è probabilmente il progetto più chiacchierato del panorama videoludico. Un remake che tra rumor e voci di corridoio in molti sognano da anni, quello di Metal Gear Solid 3. A parlare del possibile ritorno dell’iconico Big Boss nei giorni scorsi è stato Nick Baker, conosciuto sui social come Shpeshal Nick. Il co-fondatore di XboxEra e giornalista di Windows Central ha infatti da poco svelato nuove interessanti notizie sull’attesissimo gioco.

Come spiegato da Baker il tanto atteso remake potrebbe venire svelato nel corso del prossimo PlayStation Showcase proprio come esclusiva per PS5. La notizia arriva direttamente dalla recente puntata del podcast di XboxEra dove Shpeshal Nick ha svelato che Metal Gear Solid 3 Remake farà molto probabilmente parte della scaletta di un eventuale evento Sony. Il trailer di presentazione del gioco inoltre dovrebbe inoltre confermare la sua natura di esclusiva PlayStation 5, oppure confermare la presenza di qualche contenuto esclusivo per l’ammiraglia di Sony.

Jez Corden spiega invece che questa mossa sarebbe da ricondurre proprio alla partnership stretta tra Sony e Konami. Secondo Corden la collaborazione tra i due colossi che ha preso forma con Silent Hill 2 Remake e che potrebbe proseguire grazie al ritorno di Snake Eater è destinata a proseguire per molto tempo. Oltre ai due titoli appena citati la partnership in futuro potrebbe portare anche all’arrivo di un nuovo capitolo della serie Castlevania.

[Paragrafo di Roberto V. Minasi] Ai due già citati insider si aggiunge per ultimo Andy Robinson. Il fondatore di Video Game Chronicles, come spesso accade, si aggrega a “festa già in corso”. Attraverso il suo profilo Twitter, diverse ore dopo i primi due, afferma di avere avuto notizie di una presentazione di MGS 3 in arrivo durante un evento Sony. Robinson non fa menzione degli altri due colleghi che ne hanno parlato prima di lui. Il giornalista di VGC, va detto, cita una più generica collaborazione con Konami, peraltro già in corso e confermata a ottobre con l’annuncio di SH2 Remake. Tutto dovrebbe divenire più chiaro durante un evento PlayStation che però è ancora lontano dall’essere ufficializzato. A parlarne, più di recente, è Jeff Grubb che addirittura stila una specie di scaletta dei prossimi mesi.

Ovviamente anche in questo caso stiamo parlando di indiscrezioni e proprio per questo motivo non bisogna prenderle con assoluta certezza. Certo, le previsioni di Nick Baker di sono spesso rivelate azzeccate dunque un fondo di verità potrebbe anche esserci. In ogni caso l’unica cosa da fare è aspettare l’annuncio del prossimo PlayStation Showcase, dove potremmo avere qualche conferma del ritorno di Metal Gear Solid 3.

Fonte: Twitter