Silent Hill 2 Remake: quasi pronto, si attende Konami. Bloober Team: “vogliamo essere leader del genere horror”

konami silent hill 2

Nel corso di una corposa intervista concessa al sito finanziario in lingua polacca PAP Biznes, il presidente di Bloober Team Piotr Babieno ha ribadito come il suo team abbia quasi ultimato i lavori su Silent Hill 2 Remake. Annunciato “a sorpresa” lo scorso ottobre durante un evento Konami (in realtà le voci su possibili progetti in corso si rincorrono da anni) insieme a una serie di altre iniziative, SH2 Remake è uno dei piatti forti del genere horror che arricchiranno il 2023.

Il gioco è praticamente pronto. Non necessariamente ‘finito’ ma ci siamo quasi. Ciò nonostante, le questioni relative a lancio e campagna promozionale spettano ai nostri partner. Come sarà la fatta la promozione e quando il gioco debutterà sono decisioni che non spettano a noi” ha detto Babieno. Grandissime le attese per l’esponente del genere Survival Horror. Secondo Babieno il goal delle 10 milioni di copie vendute non è così lontano dalla portata del team. “Vogliamo arrivare allo stesso livello di Naughty Dog o Ninja Theory” dice ancora Babieno non prima di affermare “vogliamo che i nostri giochi diventino pietre miliari non solo per il genere ma per l’intera industria”.

A proposito di genere horror, il dirigente ha affermato che la sua azienda punta a divenire leader mondiale nel genere di appartenenza di Silent Hill 2 Remake. Non esattamente un compito da poco considerati gli ottimi competitor che già clcano la scena. Ciò non toglie come quellohorror sia non solo il genere più congegnale a Bloober ma anche il più esplorato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Si tratta infatti degli stessi autori della serie Layer of Fear che con “Layers” of Fear, atteso a breve, si arricchirà di un requel che unirà i capitoli 1 e 2 con un take inedito. Tra gli altri lavori di Bloober va menzionato anche The Medium. Il gioco uscito nel 2021 non ha però raccolto grande entusiasmo tra pubblico e critica. The Medium, se ricordate, è stato raccontato dai suoi autori come una lettera d’amore indirizzata proprio alla serie nata dalla mente del Team Silent.

Per Silent Hill 2 Remake, lo ricordiamo, Konami agirà solo da publisher. Ci sono altri quattro progetti in cantiere. Nessuno di questi – né SH2 Remake – hanno una data di uscita. Il progetto principale è atteso quest’anno. Gli altri (Townfall, Ascension, The Short Message, F) sembrano invece ancora lontani. SH2 Remake potrebbe non essere un caso isolato di partnership tra Bloober e Konami, ma al momento è tutto ancora incerto.

Fonte: PAP Biznes

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here