Metal Gear Solid 3 Snake Eater Remake potrebbe mostrarsi al mondo durante il prossimo PlayStation Showcase (ancora non confermato). A lanciare questo nuovo rumor, l’ennesimo sul gioco, è Nick Baker, co-fondatore di Xbox Era, e tale rumor è stato poi ribadito da Jez Corden, penna di Windows Central. A destare molte discussioni è però la possibilità che questo gioco possa uscire in esclusiva su PlayStation 5. Noi, come sempre, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, salvo leak sulla falsariga di quello di The Last of Us Part 1.
In ogni caso, Nick Baker ha menzionato tale possibilità durante l’ultimo episodio del podcast di Xbox Era, affermando di non essere al 100% convinto che sia vero. Jez Corden avrebbe inoltre saputo, da fonti secondo lui ritenute abbastanza affidabili da meritare quantomeno una menzione, che Sony avrebbe stretto un accordo di esclusività con diverse IP Konami, tra cui Silent Hill 2 Remake, Metal Gear e addirittura Castelvania.
Nick Baker è solitamente una fonte piuttosto affidabile. Egli si rese già protagonista, in passato, di aver indovinato qualche indiscrezione su titoli in esclusiva PlayStation 5 come, ad esempio, il tanto chiacchierato Final Fantasy 16. Questo non trasforma il rumor in una conferma, ma quantomeno non è uno che tira a indovinare. Ricordiamo inoltre che i rumor su Metal Gear Solid 3: Snake Eater si sono ripetuti più volte nel corso degli ultimi 24 mesi. Che Konami ci stia effettivamente lavorando? Chissà.
Non resta che attendere nuove informazioni ufficiali sulla faccenda. Un vociferato PlayStation Showcase non è ancora stato confermato da Sony.
Fonte: XboxEra