Che sia finalmente giunto il momento? Che stia per terminare l’era dei rumor, delle speculazioni, delle voci di corridoio e, con essa, l’era di me che tento di fare chiarezza nella nebbia di dichiarazioni dubbie? Forse, forse no. Lo spero. Quinton Flynn, doppiatore di Raiden o Jack se preferite, in Metal Gear Solid 2: Sons of Libery, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Rising Revengeance si è lasciato andare a una dichiarazione lapidaria ma più che sufficiente a mandare in tilt i radar di chiunque fosse da tempo alla ricerca del minimo segnale da parte di Konami: “aspettatevi annunci nelle prossime settimane”.
La frase, va detto, arriva come risposta a una domanda posta dal ‘molesto’ Zonex, utente di Twitter che si è distinto negli ultimi mesi per avere dimostrato una vera e propria ossessione per la saga creata da Hideo Kojima. Zonex è forse la persona che più di ogni altra dimostra di credere fermamente a qualsiasi minimo indizio.
Al momento le informazioni sono vaghe, imprecise e fumose quindi non createvi aspettative che rischiano concretamente di venire deluse. I fatti, al momento, sono questi: Quinton flynn stava sponsorizzando la sua pagina su Cameo (il social sul quale è possibile ‘affittare’ una star per un video saluto). Un utente ha fatto notare che a febbraio ricorrerà il decimo anniversario di Metal Gear Rising Revengeance. Qui si inserisce Zonex, seguace – e forse autore – di una voce che vorrebbe un evento reveal a breve. In quest’ottiva si piazza la sua domanda: “magari un Metal Gear Rising 2 insieme al resto previsto per lo showcase potrebbe farcela?” La domanda, dunque, tradisce la sicumera che questo evento sia stato effettivamente programmato. Mancano indizi concreti al riguardo e gli unici provengono da Area Jugones che, però, ha affermato di non fidarsi troppo della sua fonte.
Subito dopo l’intervento di Flynn che, semplicemente, suggerisce ci saranno annunci nelle prossime settimane ma senza specificarne la natura. Insomma. Siamo ancora nel limbo delle dicerie e delle speculazioni. Possibile Konami abbia in mente di rivitalizzare anche questa saga, assente ufficialmente da 6 anni.
L’azienda giapponese, dopo tutto, ha già dato prova di voler rimettere in piedi i suoi migliori brand. Riguardo Silent Hill, per esempio, gli annunci del Transmission di ottobre potrebbero essere solo l’inizio. La dichiarazione congiunta di Masahiro Ito, Akira Iamaoka e Motoki Okamoto. Da Noriaki Okamura, invece, una breve dichiarazione resa a Famitsu, aveva lasciato intendere che Konami volesse passare questo 2023 all’insegno della soddisfazione del “tanto atteso”.
Fonte: Quinton Flynn