Non stiamo scherzando affatto: Konami e Numskull (azienda specializzata in gadget e oggettistica) hanno deciso di lavorare insieme per portare nel nostro armadietto dei cosmetici l’acqua di colonia ufficiale di Metal Gear Solid ispirata a Shadow Moses. La location del primo capitolo PlayStation, dunque, non dà più solo il nome a una canzone dei Bring me the Horizon ma a anche a un profumo la cui fragranza è tutto un programma.
Descrivere un profumo è come descrivere un colore, quasi impossibile. Il sito ufficiale ci prova con queste parole: “questa colonia unica si apre con la fresca fragranza dei funghi raccolti a mano e della terra boschiva, e si evolve per rivelare un cuore arricchito da aromi che ti condurranno in un viaggio sensoriale trasportandoti nell’affascinante e complesso panorama di Shadow Moses”. Non siamo mai stati tanto confusi e affascinati al tempo stesso.
Stando alla descrizione, al naso dovremmo percepire un misto di mirra, balsamo di abete e patchouli con note di sottofondo di muschio di quercia, cedro, ambra e muschio.
La boccetta può essere acquistata passando dal sito di JustGeek. Sì, tranquilli, arriverà anche in Italia e nel resto d’Europa. Al prezzo di 49,99€ (più spedizione) potrete portare a casa la boccetta da 100ml con vera essenza di agente speciale Foxhound. Viene indicata come fragranza unisex, quindi non è appannaggio solo dei ‘serpenti solidi’ lì fuori.
Numskull la ricorderete probabilmente per un’altra serie di prodotti a tema Metal Gear: le paperelle da bagno con le fattezze di Snake, Gray Fox, Ocelot, eccetera.
Intanto, vi ricordiamo che è disponibile la nostra recensione di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.