Quando sei un attore, un personaggio lo puoi interpretare o lo puoi vivere. David Hayter il suo Snake (sia Solid che Naked) di viverlo non ha mai smesso, anzi. Come lui, anche tutti gli altri membri storici del cast che ha partecipato alla serie da MGS a Guns of the Patriots e Peace Walker. Non ha smesso di viverlo nonostante The Phantom Pain e Kiefer Sutherland. Ora, come lui stesso condivide entusiasta sui social, tornerà insieme a tutti gli altri per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Il gioco annunciato durante lo showcase PlayStation arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC.
La notizia è contenuta all’interno del comunicato stampa condiviso da Konami sul suo sito ufficiale. In Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, tornerà il cast di doppiatori originali. Ciò significa che sentiremo ancora la voce di Hayter come Snake, Lori Alan come The Boss, Jim Piddock come Major Zero, Neil Ross come Colonnello Volgin, Josh Keaton nei panni di Ocelot. Naturalmente rimarrà il mistero su Suzetta Miñet, pseudonimo della misteriosa doppiatrice di EVA.
Hayter, lo sappiamo, è uno dei migliori fan di sé stesso. Già a metà anni ’00 partecipò volentieri alla realizzazione di The Twin Snakes su Game Cube.
Rispetto a Metal Gear Solid Delta, qualche preoccupazione la solleva il tweet di Konami postato sul profilo ufficiale dedicato al gioco e che ci informa della volontà di apportare dei cambiamenti alla storia originale. Cambiamenti che avverranno senza nessuno dei tre autori dello script. Hideo Kojima su tutti, Tomokazu Fukushima (sparito dai radar da tempo) e Shuyo Murata (passato a KojiPro).
The Delta symbol (Δ) was chosen because its meaning fits the concept of the remake project.
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) May 25, 2023
Delta means "change" or "difference" without changing structure.#MetalGearSolid#MGSDelta pic.twitter.com/LRWrNzg3he
Fonte: Konami