Manca ancora un po’ all’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake dell’originale MGS3. Mentre si attendono notizie da Konami, che per ora è proiettata verso l’imminente lancio di Silent Hill 2 Remake (8 ottobre su PC e -PS5), PlayStation Australia ha condiviso una serie di screenshot provenienti dal gioco.
Metal Gear Solid Delta arriverà su PC, PlayStation e Xbox
Le immagini hanno, naturalmente, stuzzicato i fan. Sotto la gallery pubblicata sui social sono numerosi i commenti. Va precisato però che non tutti contengano pareri entusiasti. Più di qualcuno ha desunto dalle immagini qualche piccolo difettuccio grafico per il quale Virtuos Studio (la software house incaricata da Konami per realizzare Metal Gear Solid Delta) dovrebbe porre rimedio.
Il tempo, volendo, potrebbe esserci. Delta non ha ancora una data di uscita fissata, ma sono in molti a puntare su un 2025 con una buona dose di certezza. Non è chiaro se prima vedremo però il volume 2 della Master Collection, ma è più facile che questa venga pubblicata per fine anno, poco dopo Silent Hill 2. A differenza dell’horror, che debutterà in esclusiva console su PS5, Metal Gear Solid Delta è atteso da subito anche su Xbox.
Circa un mese e mezzo fa, Konami ha distribuito un nuovo filmato di gameplay esteso. In Delta avremo a disposizione due soluzioni di gioco. Potremo optare per qualcosa di più vicino agli action shooter in terza persona moderni, oppure passare a quello che viene definito Gameplay Legacy, più vicino all’originale con telecamera a volo d’angelo. Di recente, a Londra, Konami ha permesso alla stampa di mettere le mani su una demo giocabile. Chi l’ha provata riferisce di un buon prodotto.