Metal Gear Solid Delta: Naked Snake in azione nel nuovo video gameplay esteso

Metal Gear Solid Delta Snake Eater gameplay Xbox Games Showcase 2024

Il primo Production Hotline di Metal Gear Solid Delta messo online da Konami è una piccola miniera di informazioni su uno dei remake più attesi dell’anno. Nello stesso filmato, Noriaki Okamura – producer del gioco e della Master Collection – ha raccontato il suo sogno di tornare a lavorare con Hideo Kojima.

Metal Gear Solid Delta: sopravvivenza, tute mimetiche e filtri vintage

Vi ricordate quando, poco dopo lo State of Play, David Hayter – per conto di Konami – aveva illustrato a possibilità di accedere a un gameplay “Legacy” (e cioè più vicino all’originale). In quella stessa occasione, accompagnato proprio da Okamura, la voce di Naked Snake aveva anche accennato alla possibilità di vedere le ferite apparire in tempo reale sulla pelle di Snake. “Renderà unica ogni partita” aveva detto il doppiatore. Nel filmato – che trovate di seguito – questa funzione è sostanzialmente confermata. Basta vedere infatti il menù “sopravvivenza” (già presente nell’originale del 2004).

A proposito di menù, nel filmato è possibile anche vedere l’iconica finestra dedicata all’equipaggiamento delle mimetiche. Praticamente identico all’originale, questo menù permette di cambiare al volo l’abbigliamento di Snake per adattarlo all’ambiente circostante. Siete nel sottobosco? Indossate una tuta a trama fogliare. È notte? Avrete a disposizione una tuta di colore nero. Oltre alle tute, le relative pitture facciali permettono di aumentare le proprie possibilità di successo in missione.

Ad aumentare il senso di revival, oltre al già citato gameplay legacy (con telecamera a volo d’angelo anziché dietro le spalle) e ai menù quasi identici agli originali, intervengono anche i filtri visivi che sarà possibile applicare alla telecamera. Un filtro vintage ci darà l’idea di essere davanti a una vecchia pellicola cinematografica, mentre il filtro giallino (detto anche ‘filtro piscio‘) ci riporterà indietro fino alla seconda metà dei primi 2000, quando tanti giochi presentavano tonalità vicine al giallo. Questi sono solo alcuni di quelli presenti al lancio in-game.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è un remake di MGS3. Sviluppato da Virtuos Studio in Unreal Engine 5 e distribuito da Konami, il gioco arriverà su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 nel prossimo futuro.