Atteso da molti, protagonista di innumerevoli rumor e smentite, alla fine Metal Gear Solid 3 è tornato in una forma più smagliante che mai. Annunciato nel corso del recente PlayStation Showcase Metal Gear Solid Delta: Snake Eater segna il grandissimo ritorno di una di quelle storiche saghe che tutt’ora hanno un posto speciale nel cuore dei giocatori. Una di quelle saghe che difficilmente scorderemo. Per celebrare l’annuncio IGN ha realizzato un interessante video che mette a confronto passato e futuro di quella che a livello cronologico è la prima grande avventura di Big Boss.
C’è poco da dire, basta un primo sguardo per capire come il lavoro svolto per riportare in scena la nascita di Big Boss sia di altissimo livello. Il confronto realizzato da IGN mette sin da subito in evidenza l’enorme balzo tecnologico fatto a livello grafico. D’altronde sono passati parecchi anni da quando Naked Snake si lanciò per la prima volta verso Tselinoyarsk con l’obiettivo di salvare Sokolov. La nuova “pelle” di Snake Eater mostra infatti scenari quasi fotorealistici, con una fitta vegetazione a ricoprire ogni lembo di terra.
Stesso discorso lo si può fare per quanto riguarda i protagonisti umani e i pericolosi animali selvaggi in cui i giocatori si imbatteranno. Snake in primis è stato ricostruito con una cura per il dettaglio quasi maniacale. Vederlo emergere dall’ombra è stato sicuramente uno spettacolo per gli occhi. Anche gli alligatori risultano decisamente curati e il loro nuovo aspetto li rende ancora più minacciosi di quanto già non lo fossero in passato
Insomma, le premesse di trovarsi davanti ad un ottimo remake ci sono. Ad aumentare le aspettative e l’effetto nostalgia è la conferma che in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater tornerà anche l’intero cast di doppiatori originali. Confermata dunque la presenza di David Hayter come Snake, Lori Alan come The Boss, Jim Piddock come Major Zero, Neil Ross come Colonnello Volgin, Josh Keaton nei panni di Ocelot.
La parola ora spetta a voi. Per ora siete soddisfatti di quanto visto? Ma soprattutto, state aspettando il ritorno dell’ormai iconico Big Boss? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! Noi prima di salutarci vi lasciamo all’interessante video confronto.
Fonte: IGN